Vis Art

Meteo Toscana, nuova instabilità in arrivo: pioggia e temperature in calo. Le previsioni

Temperature in calo con valori che si riporteranno in media o leggermente sotto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 luglio 2024 10:18

Arriva una nuova fase di instabilità: secondo le previsioni del consorzio Lamma, la settimana inizia con un aumento della nuvolosità oggi, lunedì, con qualche pioggia possibile dal tardo pomeriggio sulle province centro-meridionale e durante la notte sulla dorsale appenninica. Tempo instabile anche mercoledì. Le temperature sono in calo, da domani valori che si riporteranno in media o leggermente sotto.

 

Le previsioni del Lamma nel dettaglio

 

Lunedì poco nuvoloso al mattino con nubi in aumento già nel corso della mattinata, prevalentemente di tipo alto e sottili, più consistenti nel pomeriggio-sera nelle zone centro-meridionali della regione dove saranno possibili locali rovesci o temporali (più probabili tra le province di Arezzo, Siena, Grosseto e Arcipelago). Venti: deboli occidentali con rinforzi sui rilievi. Mari: poco mossi, fino a mossi al largo a nord di Capraia. Temperature: minime in calo e massime quasi stazionarie, fino a 30-31°C nelle pianure interne.

 

Martedì variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite, più ampie dal tardo pomeriggio. Possibilità di locali rovesci e temporali tra la notte e le prime ore del mattino su Appennino e zone interne, nel pomeriggio sulle zone di nord ovest. Venti: deboli di brezza (con componente settentrionale) con rinforzi pomeridiani di Maestrale lungo la costa. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: minime in lieve aumento. Massime stazionarie o in lieve locale calo al nord.

 

Mercoledì irregolarmente nuvoloso con possibilità di rovesci o temporali sparsi. Venti: variabili tra deboli e moderati. Mari: poco mossi in aumento a mossi. Temperature: in deciso calo le massime.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi termoconvettive pomeridiane nelle zone interne e sui rilievi. Non si escludono brevi ed isolati rovesci nelle ore centrali sui rilievi. Venti: deboli di brezza. Mari: mossi in attenuazione. Temperature: minime in leggero calo e massime in lieve aumento.

 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.