Vis Art

La pioggia non rallenta: nuova allerta temporali a Firenze e nel fiorentino

Codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Giani: 'Al momento nessuna criticità, fiumi sono sotto le soglie di riferimento'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 giugno 2024 17:04

La pioggia non rallenta: la Regione Toscana ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti, valido su Firenze e tutto il territorio metropolitano nella giornata di oggi, lunedì 24, e fino alle 21 di domani, martedì 25 giugno.

 

Sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibilità di temporali sparsi, anche forti, nelle zone interne.

 

Nel corso delle ultime 12 ore si sono registrate precipitazioni abbondanti, in particolare nei comuni del Mugello e dell'Alto Mugello (pluviometria massima 82 mm/12H a Palazzuolo sul Senio). A causa delle piogge, sulla viabilità, si registrano locali ristagni d'acqua e la presenza di fango e detriti. La protezione civile raccomanda attenzione alla guida e durante l'attività all'aperto, in quanto si potrebbero registrare piogge intense, temporali e forti colpi di vento.

 

"Al momento non sono segnalate particolari criticità, i fiumi sono sotto le soglie di riferimento", fa sapere il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.