Vis Art

Comunali a Signa, riconteggio delle schede. Si andrà al ballottaggio

La candidata sindaco Catalano: 'Approssimazione delle operazioni di voto in alcuni seggi'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 giugno 2024 12:36

Elezioni comunali sospese a Signa. Quando si pensava che anche a Signa ci sarebbe stato bisogno del ballottaggio, le operazioni di scrutinio si sono fermate.

 

I dati del Ministero dell’Interno riportano i numeri di soli 15 seggi su 17, con Giampiero Fossi sostenuto da Pd, Signa Domani, Progressisti per Signa-Alleanza Verdi e Sinistra, Insieme San Mauro a Signa San Piero a Ponti, al 49,56% e Monia Catalano, sostenuta da Fratelli di Signa, Uniti per Signa, Prima Signa, Signa nel Cuore, Signa al Centro e A Sinistra per Signa, al 40,11%. Due le sezioni che non hanno ancora ufficializzato i risultati: le numero 8 e 10.

 

A dare la conferma di una notte tesa, è stata la ricostruzione di Catalano: “A notte inoltrata non risultavano ancora definiti e resi ufficiali i dati dei seggi 4, 8 e 10. Secondo una procedura non ortodossa, all'approssimarsi delle ore 2:00, data in cui gli scrutini devono essere chiusi, presso il Comune di Signa si sono trasferiti di fatto i seggi e le relative schede elettorali per valutare i motivi per cui non fosse stato possibile ufficializzare i dati di voto a causa di incongruenze formali. A quel punto una nostra delegazione si è portata in Comune per chiedere chiarimenti in merito, alla presenza di una volante dei carabinieri che garantisse che tutto fosse condotto nella legalità e nella massima trasparenza”.

 

“Alla presenza dei dirigenti comunali preposti, dei Presidenti, degli scrutatori e di alcuni rappresentanti di lista, si è proceduto al ricontrollo dei voti che ha avuto esito positivo solo per il seggio 4 – ha dichiarato la candidata sindaco di La Signa che vorrei - Ci risulta, a ora, che sia in corso un riconteggio nel Comune di Signa. Nel sottolineare l'approssimazione con cui in alcuni seggi si sono svolte le operazioni di voto, tanto che 2 seggi sono tutt'oggi sub judice e non sappiamo a ora luoghi e tempi per cui avremo la certezza dell'esito finale del voto”. 
 

 

Aggiornamento: Signa andrà al ballottaggio.

 

 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.