Vis Art

Tramvia in centro, domenica il viaggio tecnico da piazza San Marco

La cerimonia di intitolazione di una fermata a Giuseppe ‘Beppe’ Matulli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 maggio 2024 19:31

Il tram arriva nel centro storico di Firenze. Come annunciato dal sindaco Nardella settimane fa, sarà effettuato domani, domenica 26 maggio un viaggio tecnico della tramvia sul tracciato Vacs del centro storico.

 

Dopo le prove di sistema sul primo tratto della Vacs, Vacs (Variante al centro storico), su viale Lavagnini, ora tocca a piazza San Marco.

 

Il tram partirà da piazza San Marco e proseguirà fino alla fermata Lavagnini-Fortezza dove si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Giuseppe ‘Beppe’ Matulli, ex vicesindaco e ‘padre’ del progetto del tram. Saranno presenti domani il sindaco Dario Nardella, l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, dirigenti e tecnici del Comune.

 

La linea

Il tratto prevede un percorso con tracciato a doppio binario che, a partire dal bivio di viale Strozzi della Linea T1, percorre interamente viale Lavagnini, effettua il passaggio intorno a piazza della Libertà fino all'inizio di viale Matteotti, dove i due binari si separano. Il binario di andata verso il centro storico scende lungo via Cavour fino a piazza San Marco, poi risale lungo via La Pira-via La Marmora, fino a raggiungere di nuovo viale Matteotti dove ritrova la sede a doppio binario. La lunghezza complessiva è di circa 2,5 km e sono previste 6 fermate.  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.