Vis Art

Aborto, a Firenze una manifestazione per difendere la Legge 194

'Madri per scelta non per destino. mio il corpo, mia la scelta, mia la responsabilità'

1 Visualizzazioni

venerdì 17 maggio 2024 12:29

“Madri per scelta non per destino. mio il corpo, mia la scelta, mia la responsabilità”. È il titolo della manifestazione promossa dall’associazione “Donne insieme per la pace” che si terrà domani, sabato 18 maggio dalle 11 alle 12:30 alla Loggia del Pesce, in Piazza dei Ciompi, a Firenze.

 

“Rivolgiamo il nostro appello alle candidate e ai candidati al parlamento europeo – spiegano le promotrici dell’iniziativa -: no alle associazioni antiabortiste nei consultori. Applicare la 194, non stravolgerla. Su maternità, sessualità, aborto la prima e l'ultima parola è della donna: un principio fondamentale da inserire nella Costituzione, come in Francia e come ha chiesto il Parlamento Europeo”.

 

Quarantatré anni fa - il 17 maggio del 1981 - la vittoria al referendum proposto per cancellare la legge 194, confermava la conquista del diritto delle donne a scegliere di interrompere una gravidanza non desiderata in modo legale e sicuro.

 

“Dopo tutti questi anni – ricorda l’associazione Donne insieme per la pace - siamo ancora a respingere gli attacchi che vogliono stravolgere l’applicazione della legge 194”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.