Vis Art

Fiorentina, sarà l'Olympiakos dell'ex Jovetic l'avversaria in finale di Conference League

La squadra del Pireo ha battuto la favorita Aston Villa. Ad Atene oltre 9mila biglietti riservati ai viola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 maggio 2024 09:56

Sarà l'Olympiakos Pireo ad affrontare la Fiorentina nella finale di Conference League, in programma mercoledì 29 maggio (ore 21) presso lo Stadio Agia Sofia di Atene.

 

I greci hanno sconfitto i favoriti inglesi dell'Aston Villa con un rotondo punteggio cumulativo: 6-2, frutto del 2-4 dell'andata a Birmingham e del 2-0 maturato ieri sera nel match di ritorno tra le mura amiche. Grande protagonista l'attaccante 30enne El Kaabi, che nel doppio confronto ha realizzato ben cinque gol e, in generale, sta disputando una stagione grandiosa, con 32 reti all'attivo fin qui. Nella rosa dell'Olympiakos c'è anche l'ex viola Stevan Jovetic, che ha giocato nella Fiorentina dal 2008 al 2013, lasciando un ottimo ricordo ai tifosi viola.

 

La finale, come detto, si giocherà ad Atene, presso lo stadio Agia Sofia, impianto che ospita le partite dell'AEK Atene. Non è lo stadio di casa dell'Olympiakos, ma la squadra greca avrà comunque il vantaggio di disputare la finale di Conference League (prima finale europea nella storia del club) nella propria città.

 

Lo stadio ha una capienza di circa 32mila posti: alle due tifoserie saranno riservati 9.400 biglietti ciascuna, che gestiranno direttamente i club. Il resto dei biglietti sarà diviso tra spettatori neutrali.

 

Nelle prossime ore la Fiorentina comunicherà modalità e tempistiche per l'acquisto dei biglietti riservati ai supporters gigliati.

 

(immagine riportata dal sito ufficiale dell'Olympiakos)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.