Musei: apertura gratuita per il 25 aprile di Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli
Altre aperture gratuite sono in programma per le festività del 2 giugno e del 4 novembre
lunedì 22 aprile 2024 11:56
Il 25 aprile, Festa della Liberazione, è prevista un'apertura speciale gratuita a Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli. Tutti gli spazi saranno accessibili nei consueti orari di visita; l’ultimo ingresso sarà consentito un’ora prima della chiusura.
Oltre al 25 aprile e alla prima domenica di ogni mese, ci saranno ulteriori aperture gratuite speciali in occasione di particolari festività: e il 2 giugno, Festa della Repubblica, e il 4 novembre, Festa delle Forze Armate.
In programma anche aperture straordinarie nei lunedi (normalmente giorno di chiusura) per Galleria delle Statue e delle Pitture e Giardino di Boboli, in programma il 29 aprile, il 24 giugno (Festa di San Giovanni, Santo Patrono di Firenze) e il 30 dicembre. Continuano anche le aperture serali ogni martedi fino al 17 dicembre alla Galleria degli Uffizi: in tali occasioni il museo resterà infatti accessibile di sera. L’orario di apertura del museo si allungherà dalle 18,30 (normale momento di chiusura) alle 22 (con ultimo ingresso consentito alle 20,30).