Vis Art

La Rai cancella 'Forte e Chiara', il programma della Francini: 'Non ha prodotto risultati auspicati'

Cancellato il programma di Chiara Francini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 aprile 2024 18:20

Termina dopo sole due puntate 'Forte e Chiara', lo show di Chiara Francini in prima serata su Rai 1. Non andrà in onda, infatti, al terza e ultima serata, inizialmente in programma per mercoledì prossimo.

 

Lo ha spiegato la stessa Rai in una nota: "L’ultima puntata del programma “Forte e Chiara” non andrà in onda. Lo comunica la Direzione Intrattenimento Prime Time. Il progetto, pensato con finalità sperimentali, pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati. La Direzione ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai 1".

 

La prima serata, che aveva ospitato oltre a Luca Argentero, Laura Chiatti, Barbara Foria, Nico Frassica e Lillo anche Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Marco Masini, aveva conquistato 2.176.000 spettatori pari al 13.9% di share. La seconda serata, con Mara Venier, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Diletta Leotta, Paola Iezzi, Rocco Siffredi e Giovanna Botteri, aveva invece radunato 1.784.000 spettatori pari all’11.2% di share. Entrambe le serate erano state superate nello share da Canale5 con "Vanina – Un Vicequestore a Catania".

 

Chiara Francini su Facebook commenta: "Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusateci se siamo stati troppo forti, come un gintonic senza tonic. Con Forte e Chiara abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show Cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e Drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio. Chiudiamo qui, con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate! Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri…pure! Buongustai!".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.