Vis Art

Ruba merce in supermercato e aggredisce un dipendente che tentava di fermarlo: arrestato

Arrestato per rapina impropria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 aprile 2024 14:01

Nel pomeriggio di lunedì la Polizia di Stato di Prato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità marocchina responsabile di rapina impropria e resistenza a P.U.

 

In particolare il predetto, pregiudicato per reati contro il patrimonio stupefacenti ed armi nonché colpito dalla misura di prevenzione del DACUR, alle ore 17.40 era entrato in supermercato in via Palermo e, dopo aver prelevato alcuni oggetti dagli scaffali, si recava alle casse pagando solamente parte di quelli in suo possesso mentre altra merce, celata in uno zaino, non veniva presentata per il pagamento.

 

Scoperto da personale del supermercato, il soggetto ha cercato di fuggire, trattenuto dal dipendente del negozio verso il quale si è scagliato ponendo in essere violenza e minacciandolo.

 

Sul posto è intervenuta la volante di zona. In fase di formalizzazione della denuncia da parte della proprietaria dell’esercizio commerciale, cittadina cinese, è emerso che l'uomo aveva tentato di appropriarsi di alcuni oggetti presi dagli scaffali e riposti nel suo zaino per poi oltrepassare le casse pagando solo parte della merce. Scoperto e trattenuto dal dipendente, il fermato andava in escandescenza cercando di fuggire e liberandosi del proprio zaino lanciandolo verso un complice (allo stato rimasto ignoto). Dopo gli adempimenti di rito l’arrestato veniva messo a disposizione della competente A.G. per il rito per direttissima.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.