Niccolò Ciatti, la Cassazione conferma condanna a 23 anni per Bissoultanov
Lo zio di Niccolò: 'Adesso va trovato e ci auguriamo che lo facciano seriamente'
martedì 16 aprile 2024 19:38
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 23 anni di carcere per Rassoul Bissoultanov, il cittadino ceceno accusato dell’omicidio di Niccolò Ciatti.
Bissoultanov, latitante dal luglio 2022, è stato incolpato per aver pestato e ucciso il giovane fiorentino morto a 22 anni nel corso di un pestaggio a Lloret de Mar in Spagna, nella notte tra l’11 e il 12 agosto del 2017.
La Prima Sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa contro la sentenza emessa il 5 luglio 2023 dalla Corte d’Appello di Roma. Diventa così definitiva e irrevocabile la condanna alla pena di 23 anni di reclusione.
“Confermati i 23 anni di carcere. È terminato il processo finalmente! – scrive sui social lo zio di Niccolò, Marco Azzolina - Dovremmo essere contenti, sapete che non potremmo esserlo per ovvie ragioni, ma almeno la Giustizia italiana non ci ha deluso”. E riguardo alla latitanza di Bissoultanov scrive: “Adesso va trovato e ci auguriamo che lo facciano seriamente”.