Vis Art

Incendio Scandicci, il sindaco: 'Qualità dell'aria attorno allo stabilimento è nella norma'

La struttura è stata evacuata e non ci sono feriti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 aprile 2024 11:44

Sono andate avanti anche di notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato poco prima delle 20 di ieri, domenica 31 marzo, in un edificio industriale in via delel Fonti a Scandicci.

 

La struttura è stata prontamente evacuata e non ci sono feriti. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ieri sera ha permesso di contenere l'incendio, evitando la propagazione al resto dell'edificio industriale.

 

Ieri sera il sindaco Sandro Fallani aveva emesso un'ordinanza in via precauzionale, per 24 ore, nelle zone limitrofe all'incendio (nel raggio di 500m) per tenere chiuse le finestre delle abitazioni.

 

"L'aggiornamento fatto stamani con la protezione civile e Arpat ci indica che la qualità dell'aria attorno allo stabilimento è nella norma. Inoltre stamani ho nuovamente sentito la proprietà, l'area è stata messa in sicurezza. Già dalle prossime ore come Comune ci attiveremo per capire quali misure attivare per gli eventuali strumenti di sostegno alla ripresa e tutela del lavoro e del sito produttivo. Grazie a tutti quelli che hanno operato in queste ore complesse", ha aggiornato il sindaco.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.