Vis Art

Pasqua, intensificati i controlli di sicurezza a Firenze. Confermato ad aprile l'aumento di militari

La Prefettura di Firenze dopo gli attentati a Mosca: 'Niente allarmismi'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 marzo 2024 13:29

Un’approfondita e mirata analisi della situazione della sicurezza nel territorio metropolitano di Firenze, alla luce dei recenti fatti di terrorismo verificatisi a Mosca, è stata svolta ieri, giovedì 28 marzo, nel corso della riunione di coordinamento delle forze di polizia in Prefettura secondo le direttive impartite dal Ministero dell’Interno.
 

Nel corso dell’incontro è stato, prima di tutto, convenuto che al momento a Firenze e provincia non sono registrati segnali di possibili criticità. È in corso un rigoroso e attento lavoro, già avviato all’esito della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica del 21 marzo scorso, per garantire il sereno svolgimento dei riti di Pasqua e delle giornate di festività che vedono Firenze come meta turistica scelta da milioni di visitatori.

 

È stato disposto un aumento dei servizi di controllo del territorio e di vigilanza presso gli obiettivi sensibili e anche per l’aeroporto di Firenze sono state disposte intensificazioni, con particolare riguardo al perimetro esterno.

 

La stazione di Santa Maria Novella, come l’aeroporto, è stata oggetto di particolare attenzione. A tale proposito nel corso della riunione, alla quale, oltre ai vertici delle Forze di Polizia e della Polizia Ferroviaria, hanno partecipato anche rappresentanti dell’Esercito responsabili di “Strade Sicure”, è stato confermato, a partire dal 5 aprile prossimo, l’incremento della presenza di militari, così come disposto dal Ministero dell’Interno.

 

Per lo scalo ferroviario, accanto alle aliquote di militari già operativi all’interno della Stazione con il coordinamento della Polizia ferroviaria, verranno aggiunte ulteriori pattuglie, che, secondo le direttive impartite dal Ministro dell’Interno, saranno impiegate, unitamente al personale della Polizia di Stato, nelle aree adiacenti alla Stazione, recentemente oggetto di particolare attenzione in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e destinataria di mirati servizi.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.