Vis Art

A Campi ha aperto ‘Carnam’, il ciccia club dello chef toscano Simone Rugiati

'Tutto Made in Tuscany, dai prodotti agli arredi'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 marzo 2024 16:36

Un ristorante dedicato alla “ciccia”, definita così secondo la tradizione toscana della bistecca alla fiorentina, ma non solo. Ha aperto le sue porte ‘Carnam Ciccia Club’ a Campi Bisenzio con la regia dello chef toscano Simone Rugiati

 

Toscano fino all’osso: così ho definito il mio menù. Sono toscano e Carnam non poteva che rispecchiare le mie origini fino in fondo, anzi fino all’osso. L’osso per me è il simbolo della bistecca, la sua parte più bona e la sua unicità. Ciccia, carbone e sale: primitiva, perfetta, intoccabile...Fiorentina!” ha annunciato Rugiati che, oltre ad essere chef, è diventato noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a programmi culinari e di varietà.

 

La carne rossa di manzo sarà la protagonista assoluta del menù ma anche del ristorante: al suo interno, infatti, una cella frigorifera a vista nella quale, su richiesta, è possibile entrare accompagnati dal personale di cucina, per scegliere direttamente la propria lombata tra le 70 disponibili. 

 

Particolare attenzione alla scelta e alla qualità dei vegetali, grazie a una serra idroponica, e delle materie prime: “Tutto Made in Tuscany: l’olio EVO bono, pane e schiaccia, le verdure locali, primizie idroponiche by Carnam, le patate nuove, l’acqua ed il sale di Volterra. Così come le ceramiche, gli arredi e i quadri che danno anima a questo locale”, conclude Rugiati.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.