Vis Art

Pioggia, prolungata l'allerta meteo su tutta la Toscana

Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico anche per la giornata di lunedì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 marzo 2024 15:06

Si allunga l'allerta meteo a Firenze e in tutta la Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha prolungato a tutta la giornata di lunedì 11 marzo il codice giallo in corso su tutta la Toscana nella giornata odierna. L’allerta riguarda il rischio di carattere idrogeologico e idraulico del reticolo minore.



Secondo l’ultimo bollettino, nelle prossime ore le piogge più intense si sposteranno sulle zone interne e centro-meridionali della Toscana, mentre sulle zone di nord-ovest è prevista una attenuazione dei fenomeni. Rimane la possibilità di isolati temporali con colpi di vento. 



Per domani, lunedì, il tempo resterà instabile con rovesci o brevi temporali sparsi, localmente anche forti, più probabili nella notte e in mattinata sulla costa centro-meridionale ed Arcipelago e nel pomeriggio sulle zone interne. L'allerta si concluderà alle 24 di lunedì 11 marzo.

 

"Il sistema di Protezione Civile è operativo e pronto a intervenire in caso di necessità", fa sapere il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.