Vis Art

Innocenti (PD): 'La prima parte dei lavori in viale Redi terminerà entro questa settimana'

I lavori dovevano terminare entro febbraio, ma a causa delle recenti piogge la tempistica è slittata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 marzo 2024 17:53

"Sono ancora in corso i lavori in Viale Redi. Il permesso di suolo pubblico per il terzo tratto della sede stradale interessato dai lavori – ha detto la vice capogruppo del Partito Democratico Alessandra Innocenti che ha presentato un Question Time al quale ha risposto l’assessore all’ambiente Andrea Giorgio – è scaduto il 26 gennaio 2023. All’appello mancano, come da progetto, l’abbattimento di alcuni pini. Dall’inizio dei lavori il traffico è notevolmente aumentato visto il restringimento della carreggiata e le aiuole concluse mancano di manutenzione. È urgente la conclusione dei lavori".

 

"L’assessore ci ha risposto che l’intervento di viale Redi si sta sviluppando con una cantierizzazione a tratti della sede stradale cercando di tutelare la fluidità della circolazione stradale per avere un impatto minore possibile per le autovetture. I lavori, da cronoprogramma, dovevano terminare entro febbraio 2024 ma a causa delle recenti precipitazioni la tempistica è slittata. I lavori, che sono stati apprezzati, per questo tratto dovrebbero concludersi entro questa settimana. L’obiettivo è di rendere viale Redi più funzionale".

 

"I lavori in viale Redi – ha aggiunto la vice capogruppo PD Alessandra Innocenti – andavano fatti perché era diventata una strada pericolosa per la questione delle radici dei pini. Ho apprezzato tanto la nuova progettazione. Siamo felici, da cittadini, di vedere la fine dei lavori. Adesso manca solo l’ultimo tratto che è ancora abbastanza pericoloso per via delle radici”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.