Vis Art

Rubano un televisore da una casa e minacciano un testimone con un machete: denunciati due minorenni

Fermati e denunciati due minorenni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 febbraio 2024 11:39

Sabato pomeriggio, alle ore 17 circa, gli agenti della Polizia sono intervenuti in zona centro a Prato per segnalazione di furto in abitazione. Giunti nei pressi del luogo della segnalazione i poliziotti hanno intercettato due ragazzi conosciuti per i pregiudizi di polizia e sospettati di essere coinvolti nel furto appena segnalato.

 

Fermati ed identificati quali minorenni rispettivamente di 16 e 13 anni, posti dinanzi alle proprie responsabilità i due ammettevano di aver commesso un furto all’interno di un’abitazione poco distante dove erano entrati forzando una porta finestra ed asportando un televisore. I due, mentre si davano alla fuga, venivano notati da un testimone, che sarebbe stato minacciato con un machete.

 

Pertanto, ricostruita la vicenda, gli agenti si recavano presso l’abitazione di uno dei fermati, ubicata poco distante dal luogo del furto, prendendo contatti con la madre del ragazzo che collaborava con gli agenti. Qui veniva trovato il televisore rubato, il machete usato per minacciare il testimone, e venivano rinvenuti anche dei cellulari, un PC portatile e vari medicinali verosimilmente provento di pregressi furti, fa sapere la Questura.

 

Il materiale è stato sequestrato mentre i due minorenni entrambi denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso e il sedicenne anche per ricettazione per il materiale rinvenuto in casa. Il tredicenne è stato poi affidato alla educatrice della casa famiglia dove il minorenne dimorava.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.