Maltempo, circolazione ferroviaria sospesa a Marradi: scattato l'allarme del SANF
Cancellazioni e ritardi, attivati bus sostitutivi
venerdì 23 febbraio 2024 15:51
Circolazione ferroviaria sospesa a Marradi per il maltempo.
In via precauzionale, per "condizioni meteo critiche", è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra Marradi e Faenza nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 febbraio 2024.
"I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi", fa sapere Trenitalia. Già una decina i treni coinvolti e cancellati. Attive corse con bus tra Marradi e Faenza.
Come aggiornano le Ferrovie dello Stato, dalle 15.10 la circolazione ferroviaria fra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, è sospesa a seguito dell’allarme lanciato dal SANF (Sistema di Allertamento Nazionale per la previsione di possibili fenomeni franosi indotti da piogge lungo l’infrastruttura ferroviaria *). La riattivazione del servizio è prevista ad allarme rientrato e dopo i controlli all’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI. Come da procedura concordata con le imprese di trasporto e le Regioni Toscana ed Emilia-Romagna, i collegamenti su quel tratto di linea sono al momento effettuati con autobus.