Vis Art

Maurizio Lombardi al Teatro di Fiesole, la prima nazionale dello spettacolo 'Ho visto cose'

Un one-man show scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 febbraio 2024 20:01

L’intelligenza artificiale è uomo o donna, genere fluido o un nuovo genere a sé stante? E' una delle domande al centro di “Ho visto cose”, lo spettacolo teatrale che Maurizio Lombardi presenta in prima nazionale al Teatro di Fiesole (Firenze), da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo.


Un one-man show in cui l’autore, regista e attore fiorentino porterà gli spettatori – con le musiche dal vivo di Giuseppe Scarpato - in un viaggio che unisce l’AI al mito, passando per i classici fino all’oggi, a quella quotidianità tutt’altro che semplice e sempre più incasinata che lascia pochi spazi alla bellezza della poesia.


“Ho visto cose” è un dialogo assurdo fra due cellule del corpo umano, un incontro tra Dio e gli artisti. Evocando Trilussa. E Prometeo, artefice di tutto, fino ad arrivare al grande dilemma di Amleto più attuale che mai e “al fin della licenza”, tirando di spada con Cyrano.


La musica e le chitarre live di Giuseppe Scarpato e gli effetti sonori accompagneranno l'attore tra teatro e AI, macchina ed essere umano, algoritmo e biologia.


Inizio spettacoli ore 21, ad eccezione della replica di domenica pomeridiana di domenica 3 marzo (ore 17). 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.