Vis Art

Nuovi asfalto, allacci e tombini: i lavori sulle strade di Firenze

Strade chiuse al traffico e percorsi alternativi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 febbraio 2024 09:19

Lavori di asfaltatura, nuovi allacci alla rete di distribuzione dell’energia elettrica e sostituzione di alcuni tombini rumorosi. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Iniziano oggi, lunedì 19 febbraio, i lavori di asfaltatura in via Scipione dei Ricci. Nella prima fase l’intervento riguarda il tratto tra piazza Leopoldo e via Mayer e comporta la chiusura al traffico, con il seguente percorso alternativo: piazza Leopoldo-via Gianni-piazza Vieusseux-via Mayer-via Zobi-via Milanesi-via Mayer. A seguire i lavori si sposteranno nel tratto via Mayer-via Milanesi, che quindi sarà chiuso e sarà . Itinerario alternativo. Via Mayer-via Zobi-via Milanesi. Termine previsto dei lavori è il 23 febbraio.

 

Al via, sempre nella giornata di oggi, i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica in via di Belvedere. La strada sarà chiusa, da via del Monte alle Croci a Costa San Giorgio, fino al 26 febbraio. Previsto anche il cambio di senso di via di San Leonardo che diventerà da via Schiapparelli in direzione di Costa San Giorgio. Percorso alternativo per raggiungere Costa San Giorgio sarà il seguente: via del Monte alle Crocio-via dell’Erta Canina-viale Galileo-viale Machiavelli-via Schiapparelli-via di San Leonardo.

 

In via Faentina è in programma la sostituzione di alcuni tombini rumorosi della rete di telefonia. Da lunedì 19 febbraio la circolazione sarà interrotta in via Faentina, tra Ponte Rosso e Ponte Ranieri Bustelli, e su Ponte Rosso, tra via Mafalda di Savoia e via Faentina. Chiuso anche vicolo del Barbi tra via Faentina e via Bolognese. Il termine previsto dei lavori è il 23 febbraio.

 

Ecco gli altri principali interventi.

 

Via Desiderio da Settignano: per il montaggio di un’area di cantiere lunedì 19 e martedì 20 febbraio sarà interrotta la circolazione tra via del Fossataccio e via di Corbignano. Chiusa anche via di Corbignano tra via Desiderio da Settignano e via di Vincigliata.


Via San Cristofano: per lavori edili lunedì 19 febbraio sarà istituito un divieto di transito tra via Ghibellina e largo Bargellini.  Il provvedimento sarà in vigore fino al 26 febbraio nella giornata di lunedì in orario 9.30-15.30.


Via Pietrapiana: per lavori con piattaforma aerea martedì 20 febbraio in orario 9-17 sarà chiuso il tratto tra piazza dei Ciompi e piazza Sant’Ambrogio.

 

Piazza Santi Gervasio e Protasio: da martedì 20 a giovedì 22 febbraio sarà effettuato un trasloco con divieto di transito tra via Saffi e fine strada (orario 9-19).

 

Via del Gioiello: per lavori edili martedì 20 febbraio sarà istituito un divieto di transito tra via Dazzi e via dell’Osservatorio. Termine previsto 18 maggio.

 

Via Solferino: per un intervento con piattaforma aerea da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio la strada sarà chiusa tra via Magenta e viale Fratelli Rosselli per alcuini lavori con piattaforma aerea.

 

Via d’Ardiglione: giovedì 22 febbraio è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito tra via dei Serragli e via Santa Monaca. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.

 

Via del Pino: per eseguire la potatura di una alberatura giovedì 22 febbraio in orario 9-15 il tratto tra via D’Annunzio e via Ruggeri sarà chiuso.

 

Via del Parioncino: per alcuni lavori edili nell’ambito della ristrutturazione di un appartamento giovedì 22 febbraio dalle 9 alle 17.30 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Purgatorio e via del Parione.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.