Vis Art

Lavori tramvia, chiude viale Lavagnini per rimuovere la passerella pedonale

In programma anche la realizzazione di un palo semaforico con restringimenti e divieti di sosta via Poliziano e viale Milton

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 18 febbraio 2024 11:24

Vanno avanti a Firenze i lavori per il completamento della linea tramviaria Fortezza-Libertà-San Marco.

 

La prossima settimana tra gli interventi in programma anche la rimozione della passerella pedonale provvisoria collocata tra viale Strozzi e viale Lavagnini. Le operazioni saranno effettuate lunedì 19 febbraio dalle 22 a mezzanotte con interdizione momentanea della circolazione di viale Lavagnini da via Leone X a viale Strozzi (direttrice verso la Fortezza) e deviazione del traffico su via Leone X-viale Milton o via Leone X-ponte provvisorio. 

 

Rimanendo in viale Lavagnini, da martedì 20 febbraio in orario notturno (21-5) sono previste la rimozione del new jersey che delimita l’area di cantiere con la posa della recinzione leggera e le asfaltature. Le operazioni saranno effettuate in fasi successive con restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati: sulla direttrice verso la Fortezza via Landino-via Poliziano, via Poliziano-via Leone X, via Leone X-viale Strozzi; sulla direttrice verso piazza della Libertà viale Strozzi-via Santa Caterina d’Alessandria, via Santa Caterina d’Alessandria-via Bonifazio Lupi. 

 

Da lunedi 19 febbraio sono in programma anche i lavori di realizzazione di un palo semaforico con restringimenti e divieti di sosta in via Poliziano e viale Milton.

 

E sempre lunedì 19 febbraio inizieranno le lavorazioni relative alla costruzione di plinti per l'illuminazione pubblica in piazza della Libertà lato viale Lavagnini senza ripercussioni sulla viabilità ma con l’istituzione di divieti di sosta.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.