Vis Art

San Valentino, torna la cerimonia delle Nozze d'oro a Palazzo Vecchio

Parteciperanno oltre 500 coppie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 13 febbraio 2024 12:25

Torna domani, mercoledì 14 febbraio, la tradizionale cerimonia delle Nozze d’oro a Palazzo Vecchio.

 

Parteciperanno, si legge in una nota del comune di Firenze, oltre 500 coppie fiorentine che festeggiano nel 2024 i 50 anni di matrimonio.

 

La cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento e, per motivi di capienza, sarà divisa in due turni, ore 10 e ore 16. A tutti gli appuntamenti sarà presente il sindaco Dario Nardella per fare gli auguri agli sposi.

 

A cura di Mus.e ci saranno due attori che interpreteranno i ruoli di Eleonora e Cosimo dei Medici che daranno il benvenuto agli ospiti.

 

Alla fine della cerimonia le coppie potranno farsi una foto sulla Tribuna dell’Udienza e visitare liberamente il museo che quel giorno sarà chiuso al pubblico. Gli sposi riceveranno in omaggio una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio.

 

Coldiretti Toscana e Affi, associazione floricoltori e fioristi italiani, doneranno alle coppie un mazzolino di gerbere coltivate dalle aziende floricole toscane, più precisamente del distretto di Pescia. I fiori saranno fregiati dal marchio “Fiori Italiani”. Gli accompagnatori potranno seguire la cerimonia dalla Sala dei Duecento.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.