Vis Art

Firenze, al via i lavori per la nuova rotatoria tra via Benedetto Marcello e via Cristofori

L’opera rientra nelle opere di urbanizzazione dell’intervento nell’area ex Belfiore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 febbraio 2024 16:57

Lavori di sicurezza stradale a Firenze: si tratta dell’intersezione tra via Benedetto Marcello e via Bartolomeo Cristofori che vedrà la realizzazione di una nuova rotatoria.

 

Inizieranno domani, mercoledì 7 febbraio, i lavori realizzati nell’ambito delle opere di urbanizzazione relative al piano di recupero dell’area ex Fiat di viale Belfiore: è prevista infatti nella convenzione stipulata tra Comune e operatore privato a carico di quest’ultimo.

 

"Proseguono gli interventi per la sicurezza stradale - dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti - Questo progetto è molto importante perché riguarda una intersezione molto utilizzata in particolare dai veicoli in uscita dal quartiere di San Jacopino".

 

I lavori sono articolati in sei lotti successivi con divieti di transito nella corsia interna di via Benedetto Marcello in direzione di via Cristofori e restringimenti con divieti di sosta a tratti in via Benedetto Marcello, via Gioacchino Rossini e via Pierluigi da Palestrina. Il termine dei lavori è previsto per metà maggio. 
 

Foto Comune di Firenze

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.