Scoperti a rubare nel supermercato, minacciano e aggrediscono la guardia: denunciati 3 minori
È accaduto a Novoli. I tre giovani hanno tra i 16 e i 17 anni
mercoledì 06 dicembre 2023 17:58
Rapina impropria in un supermercato a Novoli. Nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre, tre minorenni albanesi (con età compresa fra i 16 e i 17 anni) hanno rubato dagli scaffali del supermercato un rasoio elettrico (del valore economico di circa 70 euro), ma sono stati scoperti da un addetto alla vigilanza.
Secondo quanto fanno sapere i carabinieri, una volta scoperti i tre giovani hanno deciso di minacciare con un coltello la guardia e poi di aggredirla fisicamente a calci, al fine di guadagnarsi la fuga.
All’esito delle risultanze investigative raccolte e consistite nella raccolta di informazioni testimoniali e nella visione dei filmati restituiti dai circuiti di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, i tre minorenni sono stati individuati dai carabinieri della stazione di Firenze Peretola.
I militari hanno denunciato in stato di libertà i tre presunti autori, di cui due già noti alla forze di poliza, per il reato di rapina impropria. La loro eventuale responsabilità penale verrà giudicata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni nel corso del procedimento minorile.
(immagine di repertorio)