Vis Art

Precipita un elicottero in Toscana: perde la vita una giovane

L'elicottero è andato a fuoco in un bosco. Ritrovato dopo ore di ricerche il corpo della giovane

1 Visualizzazioni

venerdì 27 ottobre 2023 18:46

Tragico incidente mortale in elicottero questo pomeriggio, venerdì 27 ottobre 2023, in Toscana.

 

A Carrara, in località Fontia, un elicottero è precipitato nel bosco e una giovane donna ha perso la vita.

 

Si tratta di una ragazza di 28 anni, pilota dell'elicottero che è precipitato e poi è andato a fuoco in un'area boscata. Come riportano i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, sembra che a bordo ci fosse solo la pilota.

 

L'incendio è stato estinto anche grazie all'intervento dell'elicottero Drago del nucleo VF di Cecina. Il corpo della giovane è stato ritrovato dopo ore di ricerche, e il personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino ha provveduto al trasporto a spalla su barella per poter raggiungere la strada e affidare il corpo al personale preposto al trasporto in obitorio.

 

L'elicottero civile, partito dall'Isola d'Elba, è caduto in una zona boschiva impervia tra le province di Massa Carrara e La Spezia, ha fatto sapere Eugenio Giani, che poi sui social ha commentato: "Purtroppo è stato trovato il corpo senza vita della pilota a bordo dell’elicottero precipitato nei pressi di Fontia, Carrara. Ringrazio tutti i soccorsi che da oggi si sono prodigati, il nostro sistema sanitario, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine. La Toscana si stringe intorno alla famiglia e ai colleghi della giovane pilota 28enne".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.