Vis Art

Il gattile apre le sue porte: ecco la 'Open week' con ingresso libero

Parteciperanno anche i bambini delle scuole primarie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 ottobre 2023 11:27

Proseguono le iniziative nell’ambito del cartellone denominato “Un Autunno per l’ambiente” ad Empoli. Tra queste, ecco la prima edizione della “Open week al gattile” di via Majorana, a Empoli, che si terrà dal 6 al 10 novembre 2023. Quattro giorni aperti a tutti, in orario dalle 9 alle 12, a cui parteciperanno anche gli studenti di alcune scuole primarie cittadine.


Le alunne e gli alunni avranno la possibilità di vivere qualche ora all’interno della struttura gestita dai volontari dell’associazione Aristogatti che saranno ‘guide’ preziose. Spiegheranno loro come è organizzato il gattile, quali sono le attività che si effettuano, quali sono le caratteristiche comportamentali dei gatti, come garantire loro benessere e salute. Inoltre, potranno fare la conoscenza con i circa 180 amici felini ospiti del gattile a cui potranno donare una scatoletta o piccoli giochi che non usano più ma che i micetti apprezzeranno di sicuro.


Nei quattro giorni, tutti gli appassionati potranno ascoltare i consigli e i suggerimenti dei volontari e avere maggiori indicazioni su come praticare un’adozione sicura e per sempre, dando così una opportunità di migliore vita ai piccoli amici a quattro zampe. "Saranno giorni di sensibilizzazione e conoscenza anche del grande lavoro continuo e instancabile dei volontari", dicono gli organizzatori.


"Sono e siamo molto vicini ai volontari che si occupano dei gatti nella nostra città – sottolinea l’assessore all’Ambiente del Comune di Empoli, Massimo Marconcini -. La cura degli animali, la loro custodia sono temi che stanno a cuora all’amministrazione comunale. Con questa iniziativa vogliamo sostenere il gattile e i volontari, ma è solo un piccolo tassello in una serie di interventi che dovremo in futuro anche aumentare".
 

(immagine dal sito del Comune di Empoli)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.