Vis Art

Via degli Dei, possibili percorsi alternativi per scendere da Fiesole a Firenze

Il Consiglio comunale approva l’ordine del giorno di Draghi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 ottobre 2023 13:06

La sesta tappa, ultima del cammino da Bologna a Firenze per “La Via degli Dei”, un trekking che unisce le due città lungo i sentieri dell’Appennino, potrebbe avere dei percorsi alternativi. La proposta arriva dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi in Consiglio comunale, che l’ha poi approvata con un ordine del giorno lunedì sera.

 

“Grazie all'atto il consiglio potrà individuare nuovi itinerari per "scendere da Fiesole" – spiega Draghi – si potrà ammirare Villa Palmieri in via Boccaccio, descritta dallo stesso Boccaccio nel Decameron, e percorrere via della Piazzuola, entrambi percorsi eccezionali sia per bici che a piedi, alternativi al tracciato tradizionale”. 

 

Sul sito ufficiale della Via degli Dei è scritto che una volta giunti in Piazza Mino a Fiesole, si può o prendere l'autobus o passare da Maiano, tralasciando completamente le strade che scendono verso le Cure.

 

L’ordine del giorno quindi invita il sindaco “A verificare la possibilità di inserire nuovi percorsi decisi all’interno del Cammino nella tappa che riguarda Firenze”
 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.