Vis Art

Materia viva, al Museo Bardini torna il ciclo di incontri dedicati alle persone con Alzheimer

Gli incontri saranno condotti da mediatori MUS.E affiancati da operatori e educatori geriatrici specializzati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 05 ottobre 2023 19:30

I Musei Civici Fiorentini e MUS.E, nell’ambito della rete Musei Toscani per l’Alzheimer, rinnovano, a partire dal 6 ottobre, le proposte dedicate alle persone che vivono con l’Alzheimer, decadimento cognitivo e i loro familiari e caregiver. 

 

Il ciclo di incontri, dal titolo “Materia viva”, si svolgerà al Museo Stefano Bardini. Venerdì 6 ottobre (alle ore 15) si svolgerà l’evento di presentazione rivolto a familiari e caregivers, che potranno così conoscere meglio dettagli e modalità degli incontri proposti e incontrare il team del museo. A questo incontro seguiranno due cicli di appuntamenti per due gruppi distinti: il primo gruppo nelle date 13, 27 ottobre e 10 novembre alle ore 15 e il secondo gruppo nelle date 20 ottobre, 3,17 novembre alle 15. Il 24 novembre, sempre alle h15, è previsto un piccolo momento di festa conclusiva per entrambi i gruppi.


Gli incontri saranno condotti da mediatori MUS.E affiancati da operatori e educatori geriatrici specializzati, che accompagneranno i partecipanti attraverso le sale all’interno delle quali ci si potrà sedere, ammirare ed esplorare in tutta tranquillità la materia stessa dell’arte, soffermandosi su alcuni capolavori – come la Carità di Tino di Camaino – che prenderanno vita grazie ad una narrazione condivisa.

 

 

La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: museiaperti@musefirenze.it

 

 

 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.