Vis Art

La Signa di domani, incontri per presentare strategie e obiettivi previsti dai nuovi piani urbanistici

Tre appuntamenti con la cittadinanza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 settembre 2023 09:51

Un ciclo di incontri per condividere con i cittadini di Signa le strategie programmatiche previste dai nuovi strumenti urbanistici che verranno adottati entro il 2023.

 

Tre appuntamenti per la presentazione del lavoro in corso sul Piano Strutturale e Piano Operativo con inizio previsto per lunedì 25 settembre ore 18 a villa Alberti. Gli incontri, tutti aperti alla cittadinanza, si terranno alla presenza del sindaco Giampiero Fossi accompagnato dall’assessore all’urbanistica Andrea Di Natale, dal funzionario comunale Filippo Falaschi e la progettista incaricata Sara Bindi Fortoni con la moderazione del giornalista Pier Francesco Nesti. In ogni occasione, sarà possibile per i cittadini fare domande e richiedere chiarimenti in merito ai Piani.

 

"Stiamo lavorando da molto tempo sul disegno della Signa di domani – le parole del Sindaco e l’assessore Di Natale riportate nella nota del Comune di Signa – Una visione ambiziosa ma che intende abbracciare tutte le zone del territorio. Un progetto che guarda anzitutto alla salvaguardia e alla sicurezza idraulica, ma anche all’incremento della mobilità dolce, al rafforzamento del sistema produttivo e industriale, fino alla nascita di nuove centralità cittadine”.

 

Il secondo appuntamento è in programma per lunedì 2 ottobre presso la sala conferenze della Misericordia di San Mauro a Signa, mentre l’ultimo incontro si terrà il 9 ottobre negli spazi dell’ex tiro a volo presso lo Stadio del Bisenzio.

 

Immagine Comune di Signa

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.