Meteo Toscana, temperature ancora sopra la media: le previsioni
Le previsioni giorno per giorno
lunedì 18 settembre 2023 10:30
Continua l'alta pressione: in Toscana la settimana inizia con stampo ancora piuttosto estivo con temperature ben sopra la media, ma, secondo le previsioni del consorzio Lamma, da metà settimana si intravede però un possibile cambio di scenario.
Ecco le previsioni nel dettaglio
Lunedì parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone occidentali, maggiore variabilità altrove. Precipitazioni sparse sulle province di Massa-Carrara e Lucca e localmente in prossimità della costa settentrionale tra la seconda parte della mattinata e il primo pomeriggio e nuovamente in serata; fenomeni localmente anche temporaleschi, in particolare tra la sera e la notte. Venti: deboli meridionali, fino a moderati di Scirocco in Arcipelago. Temperature: minime in aumento e massime in lieve calo, su valori ancora superiori alla norma.
Martedì inizialmente nuvoloso con precipitazioni sparse nottetempo e al primo mattino; dal pomeriggio prevalentemente poco nuvoloso o velato. Venti: sostenuti occidentali. Temperature: in calo le massime.
Mercoledì sereno o poco nuvoloso. Venti: occidentali, deboli o al più moderati. Temperature: minime in calo, massime stazionarie e su valori superiori alle medie.
Giovedì inizialmente poco nuvoloso con nubi in aumento nel corso della giornata a partire dalle zone occidentali; in serata non si escludono precipitazioni sui rilievi nord occidentali. Venti: deboli o moderati meridionali. Temperature: stazionarie o in lieve flessione.