Vis Art

Castelfiorentino, 15enne minaccia con un coltello un giovane: denunciato per tentata estorsione

Denuncia per tentata estorsione aggravata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 settembre 2023 10:51

Un 15enne è stato denunciato, in stato di libertà, dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Firenze presso il Tribunale per i Minorenni per tentata estorsione aggravata e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

 

L'episodio è avvenuto a Castelfiorentino, presso uno stand in cui si stava svolgendo la festa della birra. Come si apprende dall'Arma, il giovane ha minacciato con un coltello un altro ragazzo al fine di estorcegli una somma di denaro a suo dire dovutagli e, al rifiuto del ragazzo, l'ha colpito con dei pugni per poi dileguarsi tra la folla.

 

Le ricerche da parte dei carabinieri allertati dalla vittima hanno consentito il rintraccio del minore, cittadino albanese, risultato con il permesso di soggiorno scaduto. Il 15enne, al termine degli accertamenti e del fotosegnalamento in quanto privo di documenti d'identità, è stato affidato all'esercente la potestà genitoriale. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria Minorile che ne valuterà le eventuali responsabilità o meno.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.