Vis Art

Estate, le piscine all’aperto a Firenze e provincia

Alcuni suggerimenti per fare un tuffo e godersi un po' di relax anche in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 14 agosto 2023 10:11

Siamo già dentro all'estate, ma le vacanze non sono per tutti alle porte. Per chi resta in città e ha comunque voglia di relax, refrigerarsi nella giornate più calde oppure non vuole rinunciare a una bella nuotata, abbiamo l'idea che fa per voi: una bella giornata in piscina!

 

A Firenze e nei dintorni, fortunatamente, ci sono diverse strutture, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ecco qui alcuni suggerimenti.

 

Piscina Le Pavoniere (foto pagina Facebook "Le Pavoniere")
 

Piscina Le Pavoniere - Immersa nel verde del Parco delle Cascine, oltre alla vasca principale, ospita anche una piscina per bambini dove anche i più piccoli possono divertirsi in sicurezza. È aperta tutti i giorni dalla mattina alla sera, per tutta la stagione estiva da giugno a metà settembre. Si può scegliere tra balneazione giornaliera, pomeridiana, nuoto libero o acqua fitness. Presente bar e ristorante.
Costo: 12 euro per i giorni festivi e 9 per quelli feriali. Previste riduzioni, gratuità e supplementi per lettini.  
 

Piscina Flog (foto pagina Facebook "Piscina FLOG Poggetto")

 

Piscina Flog – Nel Quartiere 5 di Firenze, la piscina del Poggetto è situata in una zona tranquilla e ombreggiata. È aperta alla balneazione tutti i giorni, dalle 10 alle 19, con uscita dalla vasca alle 18.30. Due le fasce orarie dedicate al nuoto libero: 9.00-9.50 e 19.10-20.00. Tutti i giorni è possibile scegliere anche l’opzione “Spritz & Splash”, con accesso alla piscina dalle 17.30 alle 18.30 per un tuffo accompagnato da una bevuta. Presente bar.

Costo: 12 euro per il giornaliero festivo e 9 per quello feriale. “Spritz & Splash” dal lunedì al venerdì 7,50 euro; sabato, domenica e festivi 8,50 euro. Previsti riduzioni, abbonamenti e supplementi per lettini o sdraio.

 

Piscina Costoli


Piscina Costoli – E’ la piscina comunale più grande e attrezzata di Firenze, si trova a Campo di Marte vicino allo stadio Artemio Franchi e al Mandela Forum ed è circondata da un ampio prato verde in cui sdraiarsi all’ombra. Dispone di tre vasche, una olimpionica, una media per tuffi da 25 metri e una per i piccoli. Presente bar.
Costo: 9 euro per il giornaliero festivo e 8 per quello feriale. Previsti "pacchetti famiglia", riduzioni, abbonamenti e gratuità.

 

Piscina Bellariva (foto pagina Facebook "Piscina Comunale di Bellariva")


Piscina Bellariva – La piscina comunale Goffredo Nannini, si trova su Lungarno Aldo Moro a Firenze e offre tre vasche, di cui una olimpionica e una per i bambini, e un grande prato perfetto per chi è alla ricerca di ombra. Aperta da inizio giugno a metà settembre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19. Presente bar e ristorante.
Costo: 9 euro per i giorni festivi e 8 per quelli feriali.

 

Piscina Hidron (foto pagina Facebook "Hidron")

 

Hidron – Il parco acquatico a Campi Bisenzio, a pochi passi da Firenze, ha a disposizione numerose piscine. All’interno sono presenti scivoli, vasche idromassaggio, geyser, vortice d'acqua, cascate e una piscina semi-olimpionica a otto corsie. All’esterno una piscina di 50 metri olimpico/ludica. Presente bar e ristorante.
Costo: 15 euro il giornaliero, 12,50 euro il mattiniero o pomeridiano, senza servizio spogliatoio. Previste riduzioni, pacchetti famiglia e supplementi per lettini o ombrelloni.

 

Piscina Renai (foto pagina Facebook "Piscina del Parco dei Renai - Signa (FI)")

 

Piscina dei Renai – All’interno del parco dei Renai a Signa, la piscina semi-olimpionica, con fondo degradante da zero a 1,60 metri, da giugno ad agosto è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19. In questo periodo offre anche l'occasione di fare un bagno notturno dalle 20.30 alle 1.00. A settembre sarà aperta fino all’apertura delle scuole con orario 10-18.30. Presente bar e ristorante.
Costo: 12 euro per il giornaliero festivo e 10 per quello feriale. Nel biglietto di ingresso ‘Adulti’ è compresa una sedia a sdraio, fino ad esaurimento scorte. Previsti riduzioni, abbonamenti e supplementi per lettini o ombrelloni.

 

Piscina Campus di Sesto (foto pagina Facebook "Piscina del Campus")

 

Piscina Campus universitario di Sesto - La piscina Val di Rose, all’interno del campus universitario di Sesto fiorentino ha a disposizione due vasche, rispettivamente di 25 metri per 12,50 e di 8 metri per 12,50. È aperta tutti i giorni, festivi compresi: dalle 9.30 alle 21 dal lunedì al venerdì, ma per il nuoto libero l’entrata è possibile dalle 8. Sabato e domenica dalle 9.30 alle 19. È attivo anche un punto ristoro a bordo piscina.
Costo: 12 euro per i giorni festivi e 9,50 per quelli feriali. Previste riduzioni, gratuità e supplementi per lettini e ombrelloni.

 

Centro Piscine Mugello (foto pagina Facebook "Centro Piscine Mugello")

 

Centro Piscine Mugello – Piscine esterne con quasi due ettari di prato verde e alberi. Presenti giochi acquatici per bambini e ragazzi e un campo da beach volley. Al centro del parco è inserita una struttura bar, mentre un ristorante si trova nella zona adiacente all’entrata. Sono presenti anche aree pic-nic.
Costo: 10 euro la domenica e 8,50 per quelli feriali e prefestivi. Previste riduzioni, gratuità e abbonamenti. La struttura offre numerosi ombrelloni e sdraio, sono disponibili inoltre lettini a pagamento.


E voi, ne avete altre da consigliare?
 

Elena Manetti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.