Coccoli, bistecca, tortelli: le sagre di inizio agosto nel fiorentino
Le sagre del fine settimana
sabato 05 agosto 2023 11:34
Voglia di sagra questo fine settimana? Dai coccoli alla bistecca, passando dai tortelli, il menù è ricco nel fiorentino: ecco gli appuntamenti!
Da sabato 29 luglio a martedì 15 agosto, a Galleno (Fucecchio), torna la sagra della bistecca. La 52esima edizione della sagra si terrà al campo sportivo di Galleno, tutte le sere dalle 20 (prenotazione obbligatoria al 320.9719333). Prevista anche musica dal vivo.
A San Casciano in Val di Pesa, presso i giardini di Piazza della Repubblica, da venerdì 4 a domenica 6 agosto torna Coccoli & Leone, in amor vince chi frigge, giunto alla settima edizione. Dalle 19 apre lo stand gastronomico con coccoli, fritto di mare e terra e grigliata. Dalle 22 musica dal vivo.
A Sagginale (Borgo San Lorenzo) torna la sagra del tortello, con specialità alla brace e bistecca alla fiorentina, dal 6 al 15 agosto (nei feriali solo a cena e nei festivi anche a pranzo).
A S.Amato (Vinci) torna Sant'Amato a Tavola, nei giorni 14-15-16, 21-22-23, 28-29-30 luglio e 4-5-6 agosto. Si tratta di una rassegna enogastronomica dei prodotti tipici di S.Amato e del Montalbano. Tutte le sere ci saranno lo stand gastronomico, eventi e musica.
Musica, street food, animazione, mercatini: è Renai Beer Festival, la grande fiera che si tiene al parco dei Renai di Signa dal 6 luglio al 6 agosto. Ogni sera musica dal vivo.
QUI L'ARTICOLO CON TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL FINE SETTIMANA!
Immagine di repertorio