Vis Art

Firenze, spaccio vicino alle scuole superiori di Campo di Marte: arrestato un 25enne

L'indagine iniziata a seguito delle segnalazioni dei dirigenti scolastici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 luglio 2023 16:29

I Carabinieri della Stazione di Firenze Campo di Marte hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Firenze traendo in arresto un 25enne fiorentino ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E' successo nella giornata di ieri, lunedì 10 luglio, all’esito di una mirata attività investigativa.

 

L’indagine, come spiegano i militari, è iniziata nel novembre 2022 quando, a seguito delle segnalazioni dei dirigenti scolastici di alcuni istituti di istruzione superiore del quartiere Campo di Marte, sono stati predisposti dei servizi specifici, con il supporto dell’unita cinofila antidroga, finalizzati al monitoraggio del segnalato presunto spaccio di stupefacenti nei pressi dei predetti istituti scolastici.

 

Proprio nel corso di uno di questi servizi i militari hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 15enne e un 16enne, entrambi fiorentini, trovati in possesso di complessivi 190 grammi di hashish.

 

I successivi accertamenti hanno consentito di riscostruire la rete di approvvigionamento dello stupefacente, individuando nel 25enne fiorentino il principale fornitore dei due minorenni segnalati e di un terzo minorenne, di 16 anni, denunciato nel corso delle indagini poiché sorpreso con 35 grammi di hashish mentre usciva dallo stabile in cui è ubicata l’abitazione del 25enne che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 3 etti e mezzo di hashish.

 

Per quest’ultimo, ora rinchiuso nella casa circondariale di Firenze Sollicciano, l’accusa di traffico e detenzione illecita di stupefacenti, reato aggravato dall’aver ceduto la droga a minorenni e nei pressi di istituti scolastici. Rischia una pena dai 9 ai 30 anni di reclusione.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.