Calcio Storico, la finale è dei Rossi: vittoria per 9 a 2 sugli Azzurri
Partita cominciata in ritardo per una rissa
sabato 24 giugno 2023 19:47
In una piazza Santa Croce sold out si è giocata la finale del Calcio Storico Fiorentino, uno degli eventi clou del giorno di San Giovanni, patrono di Firenze che dà il nome al torneo. Gli Azzurri di Santa Croce, campioni in carica, ed i Rossi di Santa Maria Novella le due parti che si sono scontrate sul sabbione di Santa Croce.
Magnifico Messere della finale è stato il lanciatore del peso Leonardo Fabbri, vincitore della sua gara al Golden Gala – Pietro Mennea di Firenze dello scorso 2 giugno.
Una rissa ancora prima dell'inizio della partita ritarda l'inizio. Rimane ferito un calciante azzurro e gli Azzurri decidono quindi di lasciare il sabbione. Dopo 48 minuti di attesa la partita riparte. Clima teso in Santa Croce, scontri ed espulsioni da entrambe le parti.
La prima caccia di Lopez per i Rossi arriva al 15esimo minuto e due minuti doppo arriva il raddoppio di Renzoni. La terza caccia dei Rossi arriva al 25esimo minuto, firmata Renzoni. Al 33esimo i Rossi segnano la sesta caccia con Lopez. Quarta caccia per i Rossi firmata nuovamente Renzoni al 28esimo; al 32esimo quinta caccia rossa di Fattori. Prima caccia per gli azzurri con De Castro al 35esimo, ma tre minuti dopo la partita è 7 a 1 per i Rossi con Lopez. Gli Azzurri segnano con Cappelli al 42esimo.
Dilagano i Rossi con altre due cacce e vincono l'edizione del Calcio Storico Fiorentino del 2023.
LEGGI ANCHE
Firenze, sold out la finale del Calcio Storico. Leonardo Fabbri sarà il Magnifico Messere
Calcio Storico, la seconda semifinale è dei Rossi: battuti i Verdi per 7 cacce e mezzo a 2
Calcio Storico, vincono gli Azzurri sotto la pioggia: battuti i Bianchi per 7 a 3
Calcio Storico Fiorentino, presentata l’edizione 2023 tra novità ed eventi