Vis Art

Torna 'Estate anziani', programma di iniziative per la terza età a Calenzano

A luglio gite al mare e in montagna, ad agosto soggiorno diurno a Le Croci

1 Visualizzazioni

giovedì 22 giugno 2023 10:27

Al via l’Estate Anziani a Calenzano, il programma di iniziative per la terza età, con gite di una giornata al mare e in montagna a luglio e, nel mese di agosto, il soggiorno diurno all’ex scuola Regina Margherita a Le Croci.

 

Le gite, il cui programma è promosso dall’Associazione comunale Anziani in collaborazione con il Comune di Calenzano e la Società della Salute, inizieranno martedì 4 luglio con un’escursione e visita alle cave di marmo a Campocecina di Carrara. Previsto il pranzo al rifugio.

 

I sabati 8, 15, 22 e 29 luglio tornano le giornate al mare con pranzo alla struttura per ferie “Le Gorette”. Martedì 11 luglio visita a Castelnuovo Garfagnana al Ponte del Diavolo e alle Marmitte dei Giganti con pranzo a un ristorante locale. Martedì 18 luglio gita a Palazzuolo sul Senio al Museo archeologico e contadino, con pranzo in agriturismo. Martedì 25 luglio camminata dall’Eremo a Camaldoli con pranzo al convento.

 

La partenza per tutte le gite è alle ore 8 da piazza De André, sede dell’associazione Anziani.

 

Le gite in montagna prevedono escursioni, non obbligatorie, su sentieri che richiedono scarpe ed equipaggiamento adeguati. Il costo è di 25 euro per le gite al mare e 30 euro per quelle in montagna. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Associazione Anziani Calenzano, tutti i giorni feriali dalle ore 16 alle ore 18, tel. 055 8877004.

 

Ad agosto,s econdo quanto riporta una nota del Comune, torneranno i soggiorni diurni all’ex scuola Regina Margherita a Le Croci e per quattro settimane sono previste attività ludico-ricreative organizzate dai volontari dell’Associazione comunale Anziani di Sesto Fiorentino in collaborazione con l’Associazione Anziani di Calenzano, con pranzo in un ristorante locale. Previsto anche il trasporto con pulmino per raggiungere la struttura. Per informazioni, rivolgersi all’Associazione Anziani.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.