Vis Art

Firenze, la denuncia del Comitato dei cittadini di San Jacopino 'Invasi dai rifiuti'

Le foto dei rifiuti ingombranti lasciati sui marciapiaedi

1 Visualizzazioni

martedì 20 giugno 2023 13:26

Brandelli di mobili, elettrodomestici, ma anche reti e materassi. E' quello che si vede dalle foto pubblicate da Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che denuncia la situazione dei rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti per le strade del rione. 

 

"Invasi dai rifiuti", scrive il comitato su Facebook, pubblicando diverse foto di rifiuti ingombranti lasciati sui marciapiedi. "Questa è la situazione che ci hanno segnalato i cittadini stamani in diverse strade del Quartiere 1 San Jacopino- Via Ponte alle Mosse dove il degrado la fa da padrone, già i marciapiedi sono stretti, i cassonetti luridi e nauseabondi sotto le finestre dei palazzi, Abbandoni giornalieri di ingombranti senza pudore e ritegno alcuno. La situazione più volte segnalata".

 

"Poi c'è via Pacini, un monte di ingombranti di varia natura, anche biciclette che bloccano completamente il marciapiede e i pedoni sono costretti a passare dalla strada, è così dà 10 giorni. In via Doni angolo Galliano ingombranti speciali Rae tutto disseminato dietro i cassonetti. Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino ha girato le segnalazioni a chi di dovere per ripristinare il decoro della zona".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.