Vis Art

Trasporto aereo, martedì 20 giugno sciopero nazionale di 24 ore

Toscana Aeroporti informa l’utenza che lo sciopero coinvolgerà il personale degli scali di Firenze e Pisa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 giugno 2023 18:57

L’Unione Sindacale di Base proclama per martedì 20 giugno lo sciopero nazionale di 24 ore di tutto il comparto del trasporto aereo.

 

Le motivazioni alla base dello sciopero sono "tese a ristabilire una base di lavoro possibile e realmente in discontinuità con i precedenti accordi e per il reale recupero del potere d’acquisto delle retribuzioni. Si tratta della richiesta pressante di: un aumento salariale di 300 euro in linea con il recupero dell’inflazione; dell’indennità di vacanza contrattuale; del ripristino dell’orario settimanale a 37,5 ore con la fruizione delle mense e ticket restaurant adeguati a otto euro; della modifica dell’articolo H37 sulla clausola sociale, per il mantenimento di tutti i diritti salariali e normativi; della revisione dei turni e aumento delle ferie, per favorire una maggiore conciliazione dei tempi di vita e lavoro", si legge in una nota del sindacato.

 

Toscana Aeroporti informa l’utenza che lo sciopero coinvolgerà il personale degli scali di Firenze e Pisa.


A causa dello sciopero potranno verificarsi modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive.

 

Foto Usb

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.