Firenze, scoperto dai cittadini a rubare su un’auto. Si scontra con un veicolo durante l'inseguimento
L'uomo durante la fuga ha sbattuto contro un'auto in transito, poi è stato fermato
sabato 10 giugno 2023 09:07
Scoperto da alcuni passanti a rubare su un’auto in sosta è fuggito ma è stato inseguito, fermato e denunciato dalla Polizia Municipale.
E’ successo martedì sera in via Fratelli Rosselli dove alcune persone hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale che stava passando in quel momento. I cittadini hanno raccontato agli agenti di aver sorpreso un uomo a rubare su una macchina in sosta e che questo, vistosi scoperto, ha minacciato uno di loro con un coltello ed è scappato verso viale F.lli Rosselli, fa sapere il Comune. Nella fuga ha attraversato concitatamente la carreggiata ed ha sbattuto anche con un'auto in transito. Non si è comunque fermato ed ha continuato a fuggire verso via della Scala.
Le agenti, avuta la descrizione della persona, lo hanno inseguito e raggiunto, fermandolo. Durante la fuga l’uomo si era disfatto anche del coltello a serramanico, ritrovato in un secondo momento dagli agenti. Accompagnato a farsi medicare, (ha avuto una prognosi di 5 giorni) l’uomo, 25enne italiano, è stato dimesso ed è stato denunciato per rapina impropria e porto abusivo di armi.