Vis Art

Tampon box nelle sedi dell'Università di Firenze

Sono in funzione i distributori gratiuiti di assorbenti

1 Visualizzazioni

venerdì 09 giugno 2023 12:57

All’Università di Firenze sono stati installati distributori gratuiti di assorbenti. Da oggi chi studia e chi lavora potrà prelevare gratuitamente gli assorbenti dalle tampon box collocate nelle sedi di via Laura, nel plesso Morgagni e nella zona aule del Campus di Sesto fiorentino.

 

L’iniziativa, che l’Ateneo ha messo in atto anche in risposta ad alcune richieste avanzate dalle studentesse e dalle loro organizzazioni di rappresentanza, sarà allargata, nel corso del successivo anno accademico, a tutte le altre sedi didattiche Unifi.

 

“Si tratta di un gesto di attenzione - sottolinea la rettrice Alessandra Petrucci - verso le esigenze di studentesse, docenti, dipendenti e verso un tema che ancora troppo spesso non viene considerato”.

 

“Questa azione – spiega Maria Paola Monaco, delegata all’inclusione e diversità dell’Ateneo – consolida l’immagine di un Ateneo attento al cambiamento, inserendosi in un percorso strutturato di azioni volte ad abbattere stereotipi e differenze”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.