Vis Art

Temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico: allerta meteo nel fiorentino

Temporali sparsi anche di forte intensità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 giugno 2023 13:52

Allerta meteo con codice giallo nel fiorentino per il pomriggio di oggi, mercoledì 7 giugno 2023.

 

Allerta per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti nelle aree del Mugello-ValdiSieve e della Romagna-Toscana (Alto Mugello). Si tratta dei Comuni di Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Dicomano, Vicchio, Borgo San Lorenzo, Vaglia, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola.

 

"Oggi, mercoledì, ancora possibilità di temporali sparsi nel corso del pomeriggio anche di forte intensità. Saranno possibili forti colpi di vento e grandinate. Si invita alla prudenza in particolare alla guida", fa sapere la Protezione Civile metropolitana.

 

"Tempo in miglioramento grazie al lieve aumento della pressione. Permangono comunque, soprattutto per oggi, mercoledì 7 giugno, condizioni di locale instabilità. Saranno possibili temporali sparsi, anche di forte intensità, nel corso del pomeriggio sulle zone interne e sui rilievi con possibili forti colpi di vento e grandinate. Interessate le province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato", aggiunge la Regione.

 

"Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso, per queste zone, un codice giallo per rischio idraulico e temporali valido fino alle 21 di oggi, mercoledì 7 giugno. Domani, giovedì 8, possibili isolati rovesci o brevi temporali pomeridiani sui rilievi orientali, in particolare nell'aretino e sull'Amiata".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.