Vis Art

Il giglio e il ritorno del colletto: presentata la nuova maglia della Fiorentina

Il DNA con una serie di gigli e 13 fiori sul colletto in ricordo di Astori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 maggio 2023 12:28

E' stata presentata questa mattina la nuova maglia della Fiorentina 2023/2024. Una serie di gigli che si intreccia a formare il DNA Viola, ma anche il ritorno del colletto e colori tra il viola e il bianco: questa la scelta per la nuova prima maglia della Fiorentina, che sarà inaugurata già domani per la sfida del Franchi contro la Roma.

 

"Il design della maglia Home 23/24 si ispira al Giglio, simbolo per eccellenza di Firenze e della Fiorentina. Fiori intrecciati si uniscono con la sinuosità di un DNA, il DNA che accomuna tutti i Viola, tifosi e squadra, mettendo la tecnologia PRO KOMBAT™ al servizio dell’identità e della storia del Club", scrive la società presentando la maglia.

 

"Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2024, versione Home, con un design ispirato al Giglio, simbolo per eccellenza della città di Firenze e del Club viola sin dalla sua nascita. Il fiore sarà protagonista e leit motive della collezione Kappa della stagione 2023/24: purezza, vitalità e bellezza si intrecciano a raccontare l’elemento più rappresentativo del Club, in tutto il suo potere evocativo. Il nuovo kit home sarà indossato per la prima volta dai calciatori viola domani, in occasione dell’ultima gara della stagione in programma allo Stadio Artemio Franchi. Il pattern che caratterizza la maglia è un all-over che si ripete sul fronte corpo, maniche e pannello posteriore. La trama è un intreccio di gigli concatenati tra loro, con una grafica tono su tono, che creano un effetto simil DNA, il DNA unico e inconfondibile di chi ama i colori viola. Patrimonio genetico inconfondibile, proprio di tutti coloro che amano la Fiorentina e Firenze". 

 

Poi altri dettagli: "Sul retro del collo, lato esterno, è posizionata la scritta PLAY TO BE DIFFERENT, il brand claim del Club, l’invito a distinguersi e valorizzare sempre la propria unicità, in campo e fuori dal campo. Sul lato interno del colletto, sono invece riportati 13 gigli come nella precedente collezione: un rinnovato omaggio al dodicesimo uomo e a Davide Astori, capitano per sempre. A livello tecnico, la Kappa® Kombat™ Pro 2024 è ulteriormente perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in Nylon stretch per garantire massimo comfort ed elasticità: la maglia è realizzata in poliestere riciclato per l’85% ed elastan per il restante 15%. La Tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un rilascio efficace del calore corporeo". 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.