Sorpreso con più di mezzo chilo di marijuana in macchina: arrestato
Aveva tentato di gettare la droga dal finestrino
giovedì 25 maggio 2023 12:25
Nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio 2023, i Carabinieri della Stazione di Montaione hanno arrestato un uomo di 36 anni, di nazionalità albanese e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari stavano effettuando un servizio di controllo del territorio nella zona di competenza quando hanno notato una macchina “sospetta”. Il guidatore infatti, alla vista della pattuglia, aveva gettato fuori dal proprio finestrino un qualcosa che sembrava un sacchetto della spesa. I Carabinieri hanno subito fermato l’automobile e, dopo aver proceduto al controllo del mezzo e del guidatore, poco distante hanno rinvenuto l’involucro, che conteneva più di mezzo chilo di marijuana.
Gli uomini dell’Arma hanno dunque colto l’occasione per eseguire una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell'uomo, rinvenendo, nella sua stanza, circa altri cinque grammi della medesima sostanza stupefacente, unitamente ad un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna. L'arresto è stato convalidato, ed è stata applicata la misura cautelare personale dell'obbligo di dimora nel Comune di Certaldo, con obbligo di permanenza in abitazione nelle ore notturne.