Vis Art

Meteo, si sposta l'allerta: nuovo codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico

Allerta sulla Toscana centro-meridionale. Nella Città Metropolitana di Firenze allerta per i comuni delle zone Valdelsa e Valdera

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 maggio 2023 14:04

E' in corso anche oggi, sabato 20 maggio, l'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico per l’area dell’alto Mugello che comprende i territori dei comuni di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio. 

 

Per la giornata di domani, domenica 21 maggio, invece non è stata rinnovata l'allerta meteo per la Romagna Toscana, allerta che invece riguarderà un'altra zona del fiorentino, la Valdelsa Valdera, dove è stato emesso un codice giallo per rischio idrogeologico sul reticolo minore e per temporali forti (comuni di Montaione, Gambassi Terme, Castelfiorentino, Montespertoli, Certaldo, Baberino Tavarnelle). L'allerta sarà valida dalle ore 14 alle 20 di domani.

 

Possibili rovesci localmente persistenti e temporali associati a colpi di vento e grandinate.

 

Durante i fenomeni più intensi la protezione civile raccomanda massima prudenza nell'attività all'aperto, in particolare di prestare attenzione alla caduta di rami ed alberature che, nel periodo primaverile, con le nuove foglie risultano più sollecitate dalle raffiche di vento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.