Vis Art

Fiorentina show in campionato: 5-0 alla Sampdoria

I viola tornano a vincere e sono momentaneamente 8°

1 Visualizzazioni

domenica 30 aprile 2023 20:13

Torna a vincere la Fiorentina dopo quattro partite senza vittorie. I viola battono 5-0 al Franchi la Sampdoria e si portano al momento all'8° posto in classifica.

 

Italiano aveva chiesto ai suoi di non snobbare il campionato, e la squadra ha recepito il messaggio. Primo tempo di gestione contro una Sampdoria alle ultime illusioni salvezza, poi nel recupero il gol che stappa la partita: Biraghi da sinistra imbecca sul lato opposto Castrovilli, che al volo insacca di destro all'angolino basso in diagonale. Grande esultanza del Franchi con il suo numero 10.

 

La ripresa è ancora a tinte viola: al 62' Dodo fa esplodere il Franchi con il suo primo gol con la Fiorentina. Azione prolungata da sinistra, con Castrovilli che fa tunnel e imbecca Ranieri, cross per Jovic che non trova il pallone ma da terra serve Dodo, che di mancino trova un tiro deviato che si insacca in rete. Il brasiliano, oggi anche con i capelli viola, è sempre più beniamino dei tifosi. Al 65' poi Jovic guida la ripartenza e serve l'assist per Duncan, che sterza e tira (ancora deviato) insaccando il tris.

 

Al 75' ci pensa poi il neo entrato Kouame, su assist di Amrabat, a fare poker, mentre nel finale è Terzic, anche lui dalla panchina, a inserirsi (ancora su assist di Jovic) per la 'manita' della Fiorentina. Il Franchi, che aveva aperto la sfida con uno striscione in Fiesole che recitava "Squadra, Curva e città, ora inizia la parte più dura. Testa, cuore e palle: insieme facciamo paura!", esulta a gran voce.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.