Vis Art

A Novoli sapori e artigianato delle Marche: 'Un aiuto concreto per le aziende terremotate'

Presenti 40 aziende artigiane delle Marche per gran parte terremotate e vittime anche dell’alluvione dello scorso settembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 31 marzo 2023 16:57

Ha il sapore della solidarietà il mercatino marchigiano che l’1 ed il 2 aprile animerà il centro commerciale San Donato, tra via di Novoli e via Forlanini, a Firenze. Nella piazza del centro polifunzionale troveranno spazio gli stand di 40 aziende artigiane delle Marche per gran parte terremotate e vittime anche dell’alluvione dello scorso settembre.

 

Prodotti artigianali, street food, animazione e musica protagonisti del Mercatino. Dai tartufi al vino cotto, dalla Vernaccia al crema latte di asina, e poi pasta, miele, oli essenziali, salumi, calzature e pelletteria. L’iniziativa nasce grazie all’associazione Piazza San Donato e vede insieme Comune di Firenze, Regione Marche, Confartigianato e Cna delle Marche, Immobiliari Novoli e Garden Eventi.

 

L’idea è stata proprio dei volontari di Piazza San Donato. Purtroppo i territori martoriati dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 stentano a rialzare la testa, nonostante l’impegno e la tenacia. Di qui l’importanza di sostenere e di dare visibilità ad aziende e a prodotti di grande qualità. “Siamo felicissimi di ospitare nuovamente i nostri amici marchigiani. Il mercatino è ormai diventato un appuntamento molto atteso dai fiorentini”, le parole di Annalisa Camellini e Paolo Caldesi dell’associazione Piazza San Donato. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.