Vis Art

Una mail annuncia bombe pronte ad esplodere: evacuate le sedi della ’International School of Florence

Carabinieri sul posto anche con unità cinofile anti esplosivo: bonifica dei due plessi, nessun ordigno rinvenuto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 31 marzo 2023 15:00

Bombe pronte ad esplodere all'inizio delle lezioni: è il contenuto della mail anonima arrivata all’International School of Florence. Secondo quanto appreso dai carabinieri, questa mattina militari della Compagnia Oltrarno e delle Api (aliquote di primo intervento) del Comando Provinciale Carabinieri sono intervenuti presso le due sedi dell’International School of Florence, di Firenze e Bagno a Ripoli, dove i dirigenti avevano segnalato la ricezione di una mail, con mittente nascosto, che preannunciava la presenza di bombe intorno ad uno dei due plessi, pronte ad esplodere all’inizio delle lezioni.


I militari dell’Arma, dopo aver garantito il deflusso di insegnanti e studenti, già disposto di iniziativa dai dirigenti scolastici, hanno provveduto a cinturare le aree e successivamente, con l’intervento di unità cinofile anti esplosivo del Nucleo Cinofili e della Polizia di Stato, hanno eseguito una bonifica dei due plessi senza rinvenire alcun ordigno. Le due sedi sono a Firenze in Viuzzo di Gattaia e a Bagno a Ripoli e in via del carota a Bagno a Ripoli.


Le attività scolastiche venivano interrotte per la giornata odierna.


L'Arma precisa che saranno eseguiti ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione degli autori della mail, oltre alla verifica degli impianti di video sorveglianza degli istituti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.