Vis Art

Pergola, Paolo Genovese porta a teatro il suo film cult 'Perfetti sconosciuti'

Paolo Genovese firma la prima regia teatrale con una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 marzo 2023 11:59

Dal grande schermo al palcoscenico: Perfetti sconosciuti arriva a teatro. Paolo Genovese firma la prima regia teatrale, adattando per il palcoscenico il suo film cult vincitore di due David di Donatello e due Nastri d’argento, nel Guinness dei primati come pellicola con più remake in assoluto nella storia del cinema. 

 

Il palco sarà quello del Teatro della Pergola di Firenze, dove lo spettacolo sarà in scena dal 28 marzo al 2 aprile: una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento con Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Anna Ferzetti, Valeria Solarino. Una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, Teatro della Toscana e Lotus Production.

 

Ognuno di noi, come diceva Gabriel García Márquez, ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre SIM. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti risponde, tra risate e colpi bassi, a questa domanda, scattando una fotografia critica del nostro presente.

 

Mercoledì 29 marzo, ore 18, la compagnia incontra il pubblico al Teatro della Pergola. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.