Vis Art

Sciopero generale 8 marzo, dai trasporti alla raccolta rifiuti

Orari e fasce di garanzia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 marzo 2023 18:58

Sciopero generale di 24 ore mercoledì 8 marzo, in concomitanza con la "Giornata Internazionale della donna", proclamato dalle Associazioni sindacali Slai Cobas per il Sindacato di Classe, Cub, Usb, Adl Cobas, Cobas Sanità Università e Ricerca, Usicit, Usi Educazione, Cub Sanità e Usbpi.


La mobilitazione ha come motivazione il divario salariale tra uomini e donne e la sistematica violenza di genere.

 

I servizi al pubblico del Comune di Firenze potranno subire rallentamenti o chiusure. Il Comune consiglia di contattare il singolo ufficio nella giornata dello sciopero per maggiori informazioni.  


Lo sciopero riguarda anche i trasporti: i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse: il servizio sarà garantito in due fasce orarie, tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. 

 

I treni regionali potranno subire variazioni, ma sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni #feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza.
 

Alia Servizi Ambientali SpA informa gli utenti che, su tutto il territorio dei 58 comuni serviti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, durante la giornata di sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

 

 

LEGGI ANCHE

Sciopero 8 marzo, possibili variazioni per i treni regionali. Due fasce di garanzia

Autolinee Toscane, nuovo sciopero di 24 ore: variano le fasce garantite

Sciopero generale 8 marzo, possibili disagi nella raccolta rifiuti

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.