Vis Art

Toscana, verso la riorganizzazione dei Pronto Soccorso

Regione convoca un incontro con le Asl e le aziende

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 06 marzo 2023 17:27

Lavori in corso per i Pronto Soccorso della Toscana. Tra questa e la prossima settimana l’assessore e i dirigenti della sanità toscana incontreranno i direttori e responsabili dei Pronto Soccorso delle tre aree vaste. 

 

L’oggetto degli incontri sarà la condivisione delle linee guida della delibera, annunciata nei giorni scorsi, che recepirà le migliori pratiche a livello nazionale e regionale sull’organizzazione di questi reparti. Altro focus sarà fatto sulla proposta di legge per anticipare quanto approvato dal precedente governo nazionale rispetto all’indennità aggiuntiva per i medici che lavorano nei pronto soccorso, in attesa che si arrivi ad un accordo sulla contrattazione nazionale, condizione indispensabile per procedere all’assegnazione definitiva dell'indennità aggiuntiva. 

 

Il 9 marzo, alle 15, l’incontro sarà con l’Asl Toscana Centro e con le aziende ospedaliere universitarie Careggi e Meyer. Il 14 marzo gli incontri nel pomeriggio saranno due: il primo con l’Asl Toscana Nord Ovest, la Fondazione Monasterio e l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana e il secondo con l’Asl Toscana Sud Est e l’Azienda ospedaliero-universitaria senese.

 

Alle tre riunioni seguiranno confronti con le organizzazioni sindacali. Fondamentale sarà anche il contribuito dell’Organismo toscano del governo clinico, a cui nei prossimi giorni sarà trasmessa l’apposita documentazione.
 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.