Dà in escandescenze nel centro di Firenze, bloccato con il taser
In un esercizio commerciale aveva lanciato un tavolino contro una persona
martedì 28 febbraio 2023 13:25
Ha dato in escandescenza portando scompiglio nel centro di Firenze.
Ieri sera, a seguito di una chiamata al NUE 112, una pattuglia dei carabinieri si è recata in Borgo la Croce, dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta in un esercizio commerciale.
Al loro arrivo, il richiedente aiuto, con una mano sanguinante e un bernoccolo sulla fronte, ha riferito ai militari che aveva avuto una lite con un cliente, il quale gli aveva lanciato contro un tavolino. Acquisita la descrizione dell’aggressore, i carabinieri si sono messi sulle sue tracce.
Lungo via Borgo La Croce, i carabinieri sono stati allertati da alcuni passanti sulla provenienza dall’interno di un palazzo di urla e colpi fortissimi. Saliti al terzo piano, i militari hanno trovato un uomo mentre colpiva ripetutamente con calci furibondi la porta in legno di un’abitazione. Non riuscendo a calmare il 39enne, che tentava di aggredirli, mettendo in pericolo l’incolumità di se stesso e dei carabinieri, questi ultimi hanno deciso di bloccarlo utilizzando la pistola ad impulsi elettrici.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha provveduto, relativamente al suo stato di agitazione psicofisica per assunzione di alcol, alle cure del caso.
Il 39enne è stato denunciato per i reati di resistenza, lesioni e insolvenza fraudolenta.
Immagine di repertorio